Pubblicato da: FUORIdiBICI | 30 settembre 2011

Tutto pronto per il Memorial Marco Pantani

Si correrà sabato 1 ottobre l’edizione 2011 del Memorial Marco Pantani – GP Romagna Iniziative – Trofeo Sidermec, appuntamento promosso dal Panathlon Club Cesena del presidente Dionigio Gionigi e del suo vice Pino Buda con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.

La gara da qualche stagione a questa parte rappresenta indubbiamente uno degli appuntamenti di maggiore richiamo del finale di stagione e in ogni occasione riesce a regalare agli sportivi importanti momenti di grande ciclismo nel ricordo del grande campione di Cesenatico.

Tra gli iscritti più attesi figurano lo spagnolo Juan José Cobo, recente vincitore della Vuelta Espana, i velocisti Alessandro Petacchi e Manuel Belletti, Michele Scarponi e Vincenzo Nibali, rispettivamente secondo e terzo classificato al Giro d’Italia 2011, il vincitore di due Giri d’Italia Ivan Basso, il campione d’Italia Giovanni Visconti e tanti altri attesi protagonisti.

La corsa si svilupperà un percorso che si addice particolarmente ad atleti completi. Saranno, infatti, proprio le strade care a Marco Pantani, vincitore in carriera di un Giro d’Italia e di un Tour de France, a fare da cornice alla gara valida anche come prova della Challenge UniCredit, la speciale classifica che raggruppa tutte le gare che si disputano in Emilia Romagna. Dopo il via dal centro di Cesena (la partenza ufficiale verrà data alla Rotonda Panathlon) la corsa toccherà la località di Borello per affrontare il primo gran premio della montagna della giornata: quello di Montevecchio che i corridori dovranno affrontare per tre volte. Qui sicuramente si creerà una prima selezione in vista del gran finale che prevede quattro giri del velocissimo circuito cittadino di poco più di cinque chilometri nel cuore di Cesenatico. La tipica accoglienza emiliano romagnola renderà ancora più piacevole la giornata del primo ottobre. Nei pressi del traguardo di Via Carducci verrà infatti allestito un villaggio hospitality e contestualmente all’arrivo della gara andranno in scena diverse iniziative collaterali che coinvolgeranno non solo gli appassionati di ciclismo. Si tratta dunque di un avvenimento che va ben al di la del puro momento sportivo; un’occasione per vivere una giornata spensierata e particolare in un contesto unico nel ricordo di un grande campione.

 

SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI *

Liquigas – Cannondale (Basso, Nibali)

Lampre – Isd (Cunego, Petacchi)

Team Garmin – Cervelo (Dean, Le Mevel, Lancaster, Stetina)

Geox – Tmc (Cobo, Felline)

De Rosa – Ceramica Flaminia (Vila Errandonea)

Farnese Vini – Neri Sottoli (Visconti, Gatto)

Colnago – Csf – Inox (Pozzovivo, Belletti)

Androni Giocattoli – Cipi (Sella, Serpa Perez, A. Bertolini)

Acqua & Sapone (Betancur)

Miche – Guerciotti (Rebellin, Schumacher)

Itera Katusha (Tsatevitch)

Team Voralberg (Strgar)

D’Angelo & Antenucci (Baliani, Riccio, Maximiliano Richeze, Muraglia)

Price – Your Bike (Eglin)

Wit (Fognini, Montanari)

Amore & Vita (Bileka, Borisov)

Ora Hotels – Carrera (Mauro Richeze)

Atlas (Kusztor)

Meridiana Kamen Team (Mclean)

 

*la composizione delle squadre potrà subire variazioni fino alla viglia della gara

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: