Pubblicato da: FUORIdiBICI | 7 febbraio 2012

Trofeo Laigueglia in tv: due servizi da non perdere!

La 49^ edizione del Trofeo Laigueglia ha segnato lo sbarco della prima classica del calendario professionistico sui social network: dal ricco canale YouTube alla pagina su Facebook, senza dimenticare il rinnovato portale http://www.trofeolaigueglia.it che propone tutte le informazioni sul Trofeo Laigueglia e aggiunge ogni giorno diversi approfondimenti dedicati alla perla della Riviera delle Palme.

Un lavoro di comunicazione indispensabile per raggiungere i tifosi delle due ruote, sparsi in tutte le parti del mondo, abituati ad attendere Laigueglia come la prima vetrina internazionale che consentirà loro di applaudire i grandi campioni del pedale.

In attesa che le squadre, i tecnici, i giornalisti e i tifosi approdino in riva al Mar Ligure, saranno due gli appuntamenti programmati per questa settimana, da segnare sul taccuino: seduti comodamente sul divano di casa, infatti, gli amanti delle due ruote potranno pregustare l’attesa in vista del 49° Trofeo Laigueglia attraverso due approfondimenti speciali che passeranno sui teleschermi di tutta Italia.

Il primo è fissato per Giovedì 9 Febbraio, quando, a partire dalle 19.00 su RaiSport 2 (canale 58 del digitale terrestre) andrà in scena la rubrica settimanale “Radiocorsa” interamente dedicata al mondo delle due ruote. Tra i servizi presenti in scaletta, anche quello realizzato nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi venerdì scorso a Milano, presso la sede del Coni. Sarà questa l’occasione per scoprire nel dettaglio il nuovo tracciato del Trofeo Laigueglia e l’intero programma messo in cantiere dagli organizzatori.

Appena 24 ore più tardi, Venerdì 10 Febbraio, a partire dalle 20.30 su La8 (canale 81 digitale terrestre e canale 878 piattaforma Sky) ad andare in onda, all’interno di “Sportissimo!”, sarà l’approfondimento curato da Angelo Gaudenzi sul presente, passato e futuro del Trofeo Laigueglia. Non solo quindi le novità legate alla 49^ edizione, ma anche una riscoperta dell’album dei ricordi con alcune bellissime immagini inedite tratte dagli archivi della PhotoSpeed Video Service.

Non saranno queste, però, le uniche occasioni che consentiranno ai fans del ciclismo di riscoprire la classica di Laigueglia: sono previsti, infatti, oltre alle repliche che andranno in onda su RaiSport 2, La8 Satellite e La 13, anche altri servizi che saranno irradiati da Sportitalia e Sportitalia 24 nel corso dei propri notiziari e da alcune tv locali come Telemilano a partire dalle 22.00 di giovedì 9 febbraio e Rete55 che trasmetterà la prossima settimana uno speciale interamente dedicato alla corsa del mare.

Comunicato Stampa  49° Trofeo Laigueglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: