Pubblicato da: FUORIdiBICI | 8 febbraio 2012

66° Gran Premio città di Lugano: in gara Cadel Evans

Sarà un Gran Premio Città di Lugano “grandi firme” quello che si correrà domenica 26 febbraio. Al via dal lungolago luganese ci sarà anche  il vincitore dell’ultimo Tour de France: Cadel Evans. Il campione australiano guiderà il team BMC Racing sulle strade della classica del ciclismo internazionale di inizio stagione e  per il corridore australiano si può dire che correrà nella sua seconda patria essendo da qualche anno residente in Canton Ticino.

Alla gara allestita dal Velo Club Lugano, giunta alla sessantaseiesima edizione, si assisterà così alla prima sfida stagionale tra il varesino Ivan Basso, vincitore della scorsa edizione e capitano del team Liquigas Cannondale, e Cadel Evans, e questa sarà una delle poche occasioni nella prima parte della stagione agonistica 2012 per vedere in gara nella stessa competizione i due campioni.

Mancano meno di  tre settimane all’atteso evento del ciclismo professionistico e tutto lascia pensare che il campo dei partenti sarà uno dei più qualificati tra quelli degli ultimi anni. La gara vanta nel proprio albo d’oro atleti di caratura internazionale del calibro di Paolo Bettini (2006), Rinaldo Nocentini (2008), Roberto Ferrari ( 2010), prima dell’edizione del 2011 vinta da Ivan Basso davanti al colombiano Fabio Duarte ed al Campione Italiano Giovanni Visconti,  mentre il plurivincitore della gara è Marco Vitali, con tre successi.

Gli organizzatori neroverdi stanno mettendo a punto in questi giorni alcune iniziative per rendere ancora più appassionante per i partecipanti e per gli appassionati di ciclismo quello che si presenta come un Gran Premio Città di Lugano  da ricordare.

Comunicato Stampa –  Velo Club Lugano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: