Pubblicato da: FUORIdiBICI | 14 aprile 2012

Giro d’Italia di Handbike al via

La VII Crono del Mare a Cinquale (MS) inaugura il Giro d’Italia di Handbike 2012. Tra i partecipanti anche Alex Zanardi e la Nazionale Azzurra.

Ouverture d’eccezione per il Giro d’Italia di Handbike che domenica 15 aprile inizierà a regalare forti emozioni con la prima tappa, in programma a Cinquale di Montignoso, sul lungomare di Marina di Massa-Forte dei Marmi che ospiterà la VIIa edizione della Crono del Mare.

Lo scenario sarà dunque di forte impatto con immagini molto suggestive in quella che si annuncia come una spettacolare passerella generale visto che il confronto avrà luogo con la formula della cronometro individuale. Tra i partecipanti si segnalano Alex Zanardi, campione amato da milioni di sportivi in Italia e nel mondo, e la Nazionale Azzurra diretta dal ct Mario Valentini. I corridori si confronteranno, infatti, su un circuito rettilineo chiuso al traffico di km 9,0 al giro, da percorrere una o due volte secondo categoria di appartenenza. Al primo atleta sarà dato il via alle ore 09:00. L’orario di partenza di ciascun corridore sarà stabilito alla vigilia nel corso della riunione tecnica in programma presso Villa Santa Maria Assunta in Cielo – Marina di Massa – alle ore 18:00.
La VII Crono del Mare si svolgerà nell’ambito della Manifestazione Interregionale Sport e Disabilità con l’organizzazione della Polisportiva Asd Diversamente Abili e la collaborazione di Ocim Group, il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, Comuni di Montignoso, Massa e Forte dei Marmi.

Comunicato Stampa Giro d’Italia di Handbike

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: