Pubblicato da: FUORIdiBICI | 1 maggio 2012

Pro Team Astana: i nove corridori per il Giro d’Italia

Ecco svelati i nove corridori del Pro Team Astana che parteciperanno al Giro d’Italia. Saranno infatti a disposizione dei direttori sportivi Alexandr Shefer e Dmitri Sedoun:

Roman Kreuziger, Alexandr Dyachenko, Enrico Gasparotto, Tanel Kangert, Evgueny Petrov, Simone Ponzi, Kevin Seeldraeyers, Paolo Tiralongo e Andrey Zeits.

Il Team Manager Giuseppe Martinelli commenta:

“La selezione dei nove partenti non è stata semplice; io, Shefer e Sedun abbiamo atteso fino all’ultimo per valutare al meglio la condizione di ogni singolo atleta. La scelta è ricaduta su chi riteniamo abbia le caratteristiche più appropriate per aiutare Roman Kreuziger ad ottenere un grande risultato. Schieriamo al via un team compatto, che ha come principale compito quello di puntare alla classifica generale ma che saprà farsi valere anche per i traguardi di giornata.”

 

“Roman Kreuziger è il nostro capitano unico – commenta il ds Alexandr Shefer – e, come già detto da Martinelli, tutti gli altri corridori faranno la corsa per lui. Riteniamo di aver ben mixato le caratteristiche dei nostri atleti per avere una formazione adatta ad ogni tappa, sia quelle di alta montagna sia quelle che sulla carta sono ritenute più semplici. Per le vittorie di giornata facciamo molto affidamento su Gasparotto, Ponzi e Dyachenko, i primi due hanno fatto una campagna delle Ardenne fenomenale che ci ha portato a vincere sia l’Amstel sia la Liegi mentre Dyachenko ha corso un ottimo Giro di Turchia classificandosi secondo nella generale.”

Comunicato Stampa Pro Team Astana

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: