Pubblicato da: FUORIdiBICI | 21 maggio 2012

Frank Schleck ritirato dal Giro d’Italia 2012: Bruyneel deluso

La 15^ tappa del Giro d’Italia 2012 ha visto il ritiro di uno dei big della manifestazione, Frank Schleck, capitano e leader del Team RadioShack, squadra sponsorizzata Northwave. Schleck ha deciso di abbandonare per il dolore alla spalla destra accusato dopo la caduta dell’11^ tappa.

Queste le parole di Frank Schleck:

 

“Dopo la caduta ho cercato di stringere i denti e continuare la corsa, ma alle prime salite impegnative ho subito perso contatto e costretto la mia squadra ad aspettarmi. La spalla destra mi faceva male e mi costringeva a stare in una posizione errata. Così avevo tutta la parte sinistra del corpo indolenzita e non sono più riuscito a correre.
Sono arrivato a questo Giro come leader della squadra, mi hanno aiutato per quanto possibile e io ho cercato di fare il possibile, correndo 4 giorni dopo l’infortunio sperando la situazione potesse migliorare.
Ho sentito commenti che il mio infortunio non sarebbe così serio, ma nessuno sa più di me quanto dolore ho. Sono veramente dispiaciuto di dover lasciare il Giro d’Italia.”

Ha parlato anche il Team Director del Team RadioShack, Johan Bruyneel:

 

“Sono molto deluso per l’abbandono di Frank. Non mi aspettavo questa situazione vedendo l’andamento delle scorse tappe. Questo non è quello per cui eravamo venuti al Giro d’Italia, ma ora dobbiamo andare avanti. Il nostro obiettivo sarà quello di cercare di vincere una tappa con i nostri ragazzi sani.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: