Pubblicato da: FUORIdiBICI | 23 maggio 2012

Pro Team Astana: il nostro Giro non è ancora finito

Cortina d’Ampezzo, 23 maggio 2012 – Le salite della Forcella Staulanza e del Passo Giau non sono state amiche dei corridori del Pro Team Astana che purtroppo hanno perso la testa della corsa e le posizioni di rilievo nella classifica generale. Il Pro Team Astana comunque vuole lasciare un segno in questo Giro e lottare per la vittoria nelle prossime tappe.

Il ds Alexandr Shefer analizza l’andamento della tappa:

“Seeldraeyers era andato in fuga fin dall’inizio della tappa per fare da punto d’appoggio ad un eventuale attacco di Kreuziger o Tiralongo. Gli altri team hanno però tenuto alta l’andatura e hanno ricucito il distacco quando mancavano ancora moltissimi Kilometri al traguardo. Sulla penultima salita Roman è andato in crisi a quasi due Km dalla vetta. Tiralongo invece si è staccato nella parte iniziale dell’ascesa al Passo Giau. Speriamo che Roman riesca a recuperare per provare a vincere una delle ultime due tappe di montagna”.

“Una giornata così non mi era mai capitata in sette anni di grandi giri – dichiara Roman Kreuziger – Ho avuto i crampi per quasi tutta la tappa. Sono stati bravi Tanel (Kangert) e Kevin (Seeldraeyers) a supportarmi durante la crisi e mi hanno portato all’arrivo. Purtroppo quando hai i crampi non riesci più a essere lucido e l’aiuto dei miei compagni è stato fondamentale. Vedremo nella tappa di domani come recupererò, non voglio terminare il Giro senza aver lasciato un segno; se le mie condizioni torneranno buone punteremo alle tappe dell’Alpe di Pampeago e dello Stelvio”.

 Comunicato Stampa Pro Team Astana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: