Pubblicato da: FUORIdiBICI | 1 giugno 2012

Astana: Vinokourov e Brajkovic per il Giro del Delfinato

Da domenica 3 a domenica 10 giugno, il Pro Team Astana sarà impegnato nel sudest della Francia nel 64° Criterium du Dauphiné, competizione che storicamente è la prova generale del Tour de France.

L’edizione 2012 del Delfinato prevede un cronoprologo a Grenoble e, successivamente, 7 tappe fra cui spiccano giovedì la cronometro individuale di 53,5 Km e, nel fine settimana, le due tappe alpine con arrivo a Morzine e a Châtel. Il Pro Team Astana e i suoi corridori hanno ottenuto molte soddisfazioni sulle strade del Delfinato: Alexandre Vinokurov vanta un primo posto assoluto nel 1999 e un terzo posto nella scorsa edizione; Jani Brajkovic è stato invece il vincitore del 2010, mentre Kashechkin nel 2007 si classificò terzo.

“Il Delfinato è da sempre una competizione molto impegnativa – commenta il ds Guido Bontempi – propone infatti due tappe di montagna su percorsi molto simili a quelli del prossimo Tour de France e una cronometro di oltre 50 Km proprio come nella penultima tappa della Grande Boucle”.

“Molti dei nostri corridori rientrano nel gruppo dopo una lunga pausa dalle corse e sono qui in preparazione per il Tour, per valutare la loro condizione ed eventualmente apportare le ultime variazioni agli allenamenti. Scendendo più nel dettaglio, ritengo che Brajkovic possa essere protagonista nelle tappe di sabato e domenica quando affronteremo due giornate di alta montagna. La lunga cronometro individuale sarà invece un test per Vinokurov: dopo quella giornata avremo un chiaro segnale sul suo stato di forma in funzione Tour de France”.

A disposizione del direttore sportivo Guido Bontempi – affiancato dal ds Gorazd Stangelj – saranno: Alexandre Vinokurov, Jani Brajkovic, Borut Bozic, Dmitry Fofonov, Andriy Grivko, Maxim Iglinskiy, Andrey Kashechkin ed Egor Silin.

Comunicato Stampa Pro Team Astana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: