Pubblicato da: FUORIdiBICI | 5 giugno 2012

Lampre-ISD e Diego Ulissi insieme anche nel 2013

Con la stagione giunta all’apice dell’intensità e dell’importanza degli appuntamenti agonistici, la Lampre-ISD è impegnata a seguire la linea di rinnovamento e valorizzazione delle risorse indicata dal general manager Saronni a inizio anno.
In quest’ottica, assume grande rilevanza il rinnovo contrattuale di uno dei giovani gioielli blu-fucsia, ovvero Diego Ulissi. Con piena soddisfazione della parti, infatti, il corridore toscano ha siglato l’accordo per correre nella squadra dei patron Galbusera anche nella stagione 2013.


Prosegue quindi la tradizionale propensione della Lampre-ISD alla valorizzazione dei giovani atleti di punta del panorama ciclistico italiano: Diego Ulissi, come tanti altri corridori in passato e così come per il suo attuale compagno di squadra Adriano Malori, è passato al professionismo proprio nel team di Giuseppe Saronni, trovando una dimensione adatta all’ambientamento nel mondo dei pro e riuscendo a cogliere importanti successi già in queste prime tre stagioni di militanza nella squadra blu-fucsia.

Ulissi è ben contento di prolungare la sua esperienza nella Lampre-ISD:

“Ho vissuto in blu-fucsia tre anni molto soddisfacenti dal punto di vista professionale e, elemento ancora più importante, sotto l’aspetto umano. Non sempre è facile per un neo-professionista trovare le giuste misure al passaggio di categoria, soprattutto se ci sono alte aspettative, ma devo dire che, nel mio caso, ho potuto muovermi in una dimensione ottimale: dirigenti, tecnici, compagni e personale, tutti sono stati importanti per inserirmi in maniera perfetta e per raggiungere validi risultati agonistici.
Alla luce di queste considerazioni, sono certo che il proseguimento dell’esperienza in Lampre-ISD sia la scelta migliore per il mio futuro.E’ davvero il massimo poter continuare a lavorare con Giuseppe Saronni e i componenti della famiglia Galbusera, tutte persone con grande passione e capaci di fornire i necessari stimoli: non mancheranno quindi le motivazioni per ripagare la loro fiducia e per continuare a migliorare come corridore, seguendo le forti ambizioni che mi spingono a lavorare sempre con intensità.Ora mi concentrerò sul finale di stagione con l’intento di cogliere qualche vittoria e di arrivare in grande forma al Mondiale. Per il prossimo anno, se devo scegliere degli obiettivi ambiziosi, devo confidare che mi piacerebbe regalare alla mia squadra un’ottima prestazione nella Freccia Vallone e dimostrare di poter essere competitivo nei Grandi Giri conquistando la maglia bianca al Giro d’Italia.”

Diego Ulissi è nato a Cecina il 15/07/1989. Due volte Campione del Mondo della categoria Juniores (2006 e 2007), è passato al professionismo con la Lampre-Farnese Vini nel 2010. Da pro, ha ottenuto 6 vittorie (Gp Industria e Commercio di Prato 2010; tappa di Tirano al Giro d’Italia 2011; tappa di Golte e classifica finale del Giro di Slovenia 2011; tappe di Levizzano e Pavullo alla Coppi e Bartali 2012).

Nei prossimi giorni, la Lampre-ISD definirà altri importanti rinnovi contrattuali.

Comunicato Stampa Lampre – ISD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: