Pubblicato da: FUORIdiBICI | 15 luglio 2012

Andy Schleck non parteciperà all’Olimpiade di Londra

Dopo il bruttissimo infortunio subito al Giro del Delfinato, Andy Schleck, co-capitano del Team RadioShack, sta cercando di lavorare sodo per recuperare il più velocemente possibile dalla frattura al bacino.

Difficile, quasi impossibile, però, vederlo a Londra per l’Olimpiade, visto il pochissimo tempo che manca all’inizio della manifestazione. A confermarlo è il Team Manager Johan Bruyneel:

“La guarigione di Andy è la priorità numero uno e noi provvederemo ad adattare il suo programma per questo. Siamo molto fiduciosi che Andy tornerà a correre nel corso di questa stagione, ma non è ancora chiaro quando e dove. L’unica certezza sembra essere la sua assenza alle Olimpiadi, perché davvero arrivano troppo presto.”

Queste invece le dichiarazioni del corridore lussemburghese, dopo gli ultimi esami effettuati per capire il suo recupero:

“Sono risalito in bici per la prima volta tre settimane dopo l’incidente, ma son stato costretto a scendere quasi subito. Il recupero non sta andando veloce come avevo sperato, ma gli esami di ieri hanno dimostrato che sta andando nella giusta direzione. In queste settimane ho fatto un bel po’ di sport alternativi, in particolare nuoto. Fondamentalmente ho provato tutto quello che potevo fare senza dolore. Non volevo credere che la mia stagione fosse finita in seguito a questo incidente. Ho ancora un po’ di dolore nella nuova posizione che devo adottare in bici, ma va bene così per ricominciare. Ora dobbiamo vedere come prosegue la guarigione, ma non vedo l’ora in cui potrò correre di nuovo.
E’ troppo presto per fare piani concreti per il mio ritorno alle competizioni, ma sono fiducioso che potrò fare qualcosa anche in questa stagione.”

Comunicato Stampa RadioShack Nissan Trek

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: