Pubblicato da: FUORIdiBICI | 17 settembre 2012

Presentata la mascotte del Giro d’Italia di Handbike

Eccola qui la fantastica mascotte del Giro d’Italia di handbike; si chiama Andy ed è una formichina che viaggia in handbike. L’idea formidabile e davvero simpatica è venuta a Lorenzo Pizzuti e Maria Luigina Sirianni che hanno vinto il concorso indetto dagli organizzatori della competizione insieme ad Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori, Mutilati e Invalidi del Lavoro) e Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Semplice quanto efficacissima la scelta dei due creatori:

“L’idea di utilizzare una formica come MASCOTTE ufficiale del Giro d’Italia di HandBike nasce dalla naturale attribuzione dei valori proposti di questo simpatico insetto: COMPETIZIONE, AGGREGAZIONE e SOLIDARIETÀ”.

Ben fatto. La simpatia di Andy è immediata e travolgente, tanta la forza e la carica che esprime la formica con il caschetto e la maglia rosa intenta a correre incontro al futuro con il sorriso fra le labbra:

“ ANDY richiama immediatamente al mezzo scelto dai nostri atleti, l’HANDbike, ed il termine inglese “Handy”, cioè  maneggevole, funzionale, utile”, hanno spiegato Lorenzo Pizzuti e Maria Luigina Sirianni, vincitori del concorso che ha visto la partecipazione di numerosi amici e simpatizzanti del Giro. Il premio, del valore di circa 1000 euro, sarà consegnato a Lorenzo e Maria Luigina n occasione dell’ultima tappa del Giro d’Italia di Handbike 2012, domenica prossima a Sulmona (AQ): “Desideriamo ringraziare particolarmente ANMIL ed AISM senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare il concorso”; hanno specificato i dirigenti dell’asd Giro d’Italia di handbike”.

Le tipografie sono già all’opera per produrre la simpatica immagine di Andy sulla brochure, sulle locandine e cartoline, sui manifesti e gli striscioni che accompagneranno tutte le emozionanti tappe del Giro d’Italia di handbike 2013; “Benvenuta tra noi, carissima Andy!”

Il calendario completo del Giro d’Italia 2012

15/4/2012:                        Cinquale (MS)

25/4/2012:                        Montalto di Castro (VT)

6/5/2012:                         Desenzano del Garda (BS)

10/6/2012:                        Somma Lombardo (VA)

15/7/2012:                        Castions di Zoppola (PN)

21/7/2012:                        Olgiate Olona (VA)

22/7/2012:                        Cermenate (CO)

29/7/2012:                        Verona

2/9/2012:                         Casale Monferrato (AL)

23/9/2012:                        Sulmona (AQ)

 

Comunicato Stampa Giro d’Italia di Handbike

Annunci

Responses

  1. Ma naturalmente, il fatto che a poco più di mezz’ora di auto da casa mia stamattina ha avuto luogo la prima tappa del giro d’Italia handbike, alla quale hanno partecipato la nostra vicepresidente Maria Teresa Paciotti e la nostra ex presidente Roberta Amadeo! Non ero mai stato ad un evento del genere, ma come altre volte vado via con la sensazione di aver visto delle persone speciali, che non si arrendono nonostante le difficoltà, che vanno oltre.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: