Pubblicato da: FUORIdiBICI | 28 settembre 2012

Il Team Sky ingaggia David López

Il Team Sky è lieto di annunciare l’ingaggio dello scalatore spagnolo David Lopez con un contratto biennale a partire dalla stagione 2013.

Atleta forte e affidabile, capace di infilarsi nei tentativi di fuga come di lavorare generosamente in testa al gruppo, Lopez porta con sè un’esperienza di otto anni di professionismo, conditi con 11 partecipazioni nei grandi giri.

Questo trasferimento rappresenta un cambiamento significativo per l’atleta 31enne, che ha sempre militate in formazioni spagnole: passato professionista nel 2005 con i colori della Euskaltel-Euskadi, ha poi corso per sei stagioni nelle fila della Movistar.

López ha conquistato la gioia più bella della sua carriera nel 2010, vincendo la nona tappa della Vuelta a Espana dopo un’intera giornata in fuga. Lopez dedicò il successo al suo amico massaggiatore del Team Sky Txema González, tragicamente scomparso due giorni prima.

Vincitore anche di una tappa di montagna al Giro di Germania 2007, Lopez si è affermato come un prezioso uomo squadra – in particolare nella formazione della Caisse d’Epargne che conquistò la Vuelta a Espana nel 2009.

L’atleta David López ha dichiarato:

“Sono molto felice di aver firmato per il Team Sky. Lo scorso anno è stato difficile, e adesso non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera con una squadra moderna e proiettata al futuro.”

“Non appena sono stato contattato dal Team Sky, non ho voluto prendere in considerazione nessun altra offerta, e voglio dare il massimo per ottenere nuovi successi con questa squadra. Il più delle volte lavorerò a beneficio di qualcun altro, ma se dovesse presentarsi l’occasione per un successo personale, certamente non mi torero indietro. La cosa più importante, comunque, è che tutti siano contenti e soddisfatti del mio contributo.”

“Ho già un rapporto speciale con Xabier Zandio, Rigoberto Uran e Sergio Henao, e anche Nicolas Portal è un mio buon amico, ma voglio farmi tanti nuovi amici e integrarmi bene all’interno di questo gruppo.”

Il Direttore Sportivo del Team Sky Nicolas Portal ha dichiarato:

“David è un ottimo corridore, e sarà una grande addizione per questa squadra per il suo approccio e la sua personalità. Ha una grande esperienza, e ha la capacità di trasmettere grande tranquillità a coloro che gli sono intorno.”

“Avendo corso insieme a David, so bene quanto sia forte in salita, sia quando corre per sè stesso che per lavorando per la squadra. E’ molto leale ed è un grande lavoratore, siamo entusiasti di poterlo accogliere nella nostra squadra.”

Comunicato stampa Team Sky

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: