Pubblicato da: FUORIdiBICI | 30 settembre 2012

Joaquim Rodriguez conquista Il Lombardia

Lo spagnolo del Team Katusha, Joaquin Rodriguez, già classificatosi secondo al Giro d’Italia di quest’anno, ha vinto la 106a edizione de Il Lombardia.

Joaquin Rodriguez è il primo spagnolo a vincere Il Lombardia.

In una giornata autunnale e sotto una pioggia battente, lo spagnolo, dopo aver fatto la selezione sul Muro di Sormano, è riuscito a staccare tutti gli avversari sulla salita di Villa Vergano per poi tagliare il traguardo, sul Lungo Lario di Lecco, a braccia alzate e in solitario. Alle sue spalle, staccati di 9 secondi, sono arrivati rispettivamente l’altro spagnolo Samuel Sanchez (Euskaltel Euskadi) e il colombiano Rigoberto Uran (Sky Procycling). Alcune dichiarazioni di Rodriguez durante la conferenza stampa:

<<Ero contentissimo quando ho passato il traguardo. Il Lombardia è una corsa che sogno da sempre. Ho passato il traguardo con la borraccia in mano, cosa che faccio da sempre, è un gesto così, di scaramanzia, che mi piace molto fare quando vinco>>.

<<Non posso dire se sono stato il più forte corridore quest’anno, sono quello che fin  qui ha fatto più punti ma anche gli altri sono stati forti, Wiggins su tutti>>.

<<Ho visto Alberto (Contador) molto forte al Mondiale e alla Milano – Torino. Però, dopo una giornata così dura, forse era un po’ stanco. Per me più ragazzi forti ci sono, più sono contento di vincere>>.

<<La pioggia non mi piace molto perchè è più pericoloso soprattutto in discesa, però è una realtà che quando piove vado forte…>>.

<<Sono molto contento dei risultati ottenuti quest’anno. Per quanto riguarda il 2013, aspettiamo di vedere i percorsi delle corse a tappe a partire da domani con la Presentazione del Giro d’Italia>>.

<<Io credo che quest’anno ho corso molto da leader, quando non sto benissimo sono contento di aiutare i miei compagni se loro stanno meglio. Credo sia normale in una squadra>>.

A questo link è possibile visualizzare l’ordine d’arrivo completo: Ordine_di_arrivo ILombardia

Comunicato stampa RCS

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: