Pubblicato da: FUORIdiBICI | 3 ottobre 2012

G.P. Peccioli-Coppa Sabatini: percorso ed elenco partenti

A poco più di 24 ore dall’appuntamento con il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini, si va delineando quella che sarà la starting-list dell’edizione che giovedì 4 ottobre festeggerà il 60° compleanno. Undici squadre, a fronte di 102 atleti iscritti. Due formazioni “World Tour” (Sky e Movistar), sei team “Professional” e tre “Continental”.

Ha fortemente caldeggiato la propria presenza il due volte vincitore Giovanni Visconti, alla ricerca sulle strade della Valdera, di uno storico e inedito tris. Il corridore siciliano dovrà però fare i conti con il campione italiano Franco Pellizotti e con Filippo Pozzato. Oltre a una triade di atleti colombiani determinati ad aggiungere nel prestigioso albo d’oro della corsa, il nome di un ciclista sudamericano. Sono appunto Rigoberto Uran (medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra), Carlos Alberto Betancur (vincitore lo scorso anno del Giro dell’Emilia) e il giovanissimo Esteban Rubio Chaves (trionfatore lo scorso agosto al G.P. Camaiore), i corridori dell’America Latina più accreditati.

Un percorso esigente e spettacolare che dopo un primo giro intorno alle frazioni di Legoli, Ghizzano, Montelopio, Fabbrica e Montecchio, si snoderà attraverso i due circuiti tradizionali e collaudatissimi, in grado di regalare grande spettacolo alle folte schiere di tifosi e di appassionati che affluiranno nella località dell’Alta Valdera.

Appassionati che in prossimità dell’arrivo potranno vivere in diretta attraverso il maxischermo, le fasi salienti della corsa. La stessa diretta live che sarà fruibile anche attraverso il web, collegandosi al sito: http://www.coppasabatini.it.

Il via ufficioso è previsto alle ore 11,00 dagli Impianti Sportivi. Il gruppo raggiungerà poi il centro storico dal quale, in Piazza del Carmine, sarà dato il via ufficiale alla gara.

Fino al prossimo 25 novembre, proprio per celebrare la 60a edizione della classica di ciclismo, sarà possibile rivivere presso il Museo delle Icone Russe tutte le edizioni del G.P. Peccioli-Coppa Sabatini, attraverso la mostra fotografica “Tra due ali di folla”. Un’iniziativa che è riuscita a contestualizzare e al contempo analizzare, tutti i mutamenti sociali che si sono evoluti in tutti questi anni. Una sorta di memoria storica che racconta attraverso le fotografie, un evento al quale tutta la comunità di Peccioli e della Valdera ha mostrato sempre un profondo attaccamento.

A questo link l’elenco completo delle squadre e degli atleti iscritti: elencoiscritti2012

Comunicato stampa G.P. Peccioli-Coppa Sabatini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: