Pubblicato da: FUORIdiBICI | 4 ottobre 2012

Pozzato: stagione conclusa

Una stagione davvero sfortunata che non regala a Filippo Pozzato neanche la possibilità di sorridere al GP Beghelli di domenica 7 ottobre, dove chiuse la stagione nel 2011 vicendo e dove Pippo, al rientro alle corse settimana scorsa, voleva nuovamente salutare la stagione appena trascorsa, magari con un bel successo bis.

Purtroppo il ginocchio destro, a causa di un’infiammazione del tendine rotuleo, non dà scampo al suo prosieguo della stagione:

“settimana scorsa ho iniziato a sentire un po’ di fastidio, ma non volevo assolutamente fermarmi – ha dichiarato Pozzato – così sono andato avanti, ma ora è chiaro che non posso continuare. Già al Lombardia ho temuto di non riuscire a recuperare, e la conferma è arrivata chiara oggi”.

Situazione ben compresa dal team Farnese Vini Selle Italia:

“E’ inutile continuare a forzare, rischierebbe solo di farsi dei danni più seri, quindi meglio che si fermi – commenta Luca Scinto, il vulcanico D.S. che ha riportato Pippo, seppur in mezzo a mille difficoltà, a sfiorare una classica monumento – “purtroppo speravamo fino all’ultimo di arrivare al Beghelli e provare a chiudere vincendo, ma quando ci sono situazioni del genere, per il bene dell’atleta, è meglio mollare”.

Chiusura anticipata della stagione quindi per l’atleta vicentino, che su twitter non ha fatto mancare i suoi ringraziamenti al team:

“Anche in questa occasione mi hanno dimostrato di essere dei grandi, mi hanno davvero capito e supportato”.

Al Gp Peccioli sarà al via quindi Pierpaolo De Negri al posto di Filippo Pozzato, mentre domani Scinto scioglierà le riserve sul convocato in sostituzione per il Beghelli.

Comunicato Stampa Farnese Vini-Selle Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: