Pubblicato da: FUORIdiBICI | 6 novembre 2012

Un argentino per il Team Lampre

Viene dall’Argentina, più precisamente da Buenos Aires, il nuovo sprinter chiamato a rinforzare il settore velocità del Team Lampre per la stagione 2013.
Si tratta di Maximiliano Ariel Richeze, bairense classe 1983, capace di guadagnarsi la chiamata della squadra World Tour del general manager Saronni grazie a un’annata 2012 impreziosita da ben 13 vittorie, compreso il titolo di Campione Panamericano e la partecipazione alle Olimpiadi di Londra.

Lo sprinter argentino, proveniente dal Team Nippo, nelle cinque stagioni da professionista ha conquistato 22 vittorie e si appresta a vivere con grande entusiasmo l’esperienza blu-fucsia:

“E’ un grande onore avere la possibilità di far parte del Team Lampre, una squadra dal grande fascino: è fantastico come Saronni e i tecnici riescano a valorizzare i corridori. Far parte di una delle formazioni più forti del mondo è un grande stimolo, so che dovrò allenarmi al meglio per dare il massimo e ripagare la fiducia che mi è stata concessa. Sogno di poter vincere indossando la nuova maglia. Grazie a chi ha mi ha voluto nella squadra, senza dimenticare chi mi ha supportato nella conquista delle numerose vittorie nelle stagione appena conclusa”.

“Richeze è indubbiamente rapido, ma soprattutto è capace di cogliere al volo le occasioni che gli si presentano in volata – ha spiegato Giuseppe Saronni – Petacchi e Ferrari rappresentano per la squadra delle buone certezze per gli sprint, ma Maximiliano sarà una importante alternativa: spero potrà darci delle belle soddisfazioni”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: