Pubblicato da: FUORIdiBICI | 2 dicembre 2012

Raduno a Boario Terme per il Team Lampre

lampre_isd

Siamo ancora nel 2012, ma il Team Lampre si appresta a compiere la prima pedalata verso la prossima stagione.
La squadra del general manager Giuseppe Saronni, infatti, si radunerà dal 4 al 7 dicembre presso l’Hotel San Martino di Darfo Boario Terme (Brescia).

Il collegiale sarà l’occasione per valutare i nuovi materiali tecnici e per gettare le basi della programmazione degli appuntamenti agonistici del 2013, oltre che per riunire l’organico degli atleti quasi al completo in importanti incontri informativi con la dirigenza.
Come solitamente accade, il raduno avrà notevole rilevanza anche sotto l’aspetto dell’instaurarsi del necessario spirito di gruppo tra atleti, elemento ancora più significativo in vista della prossima stagione dato che l’organico della squadra è stato arricchito da numerosi nuovi innesti.
I componenti del team del general manager Saronni avranno anche modo di incontrare i nuovi consulenti della squadra, Michele Bartoli (consulente tecnico per preparazione e programmazione agonistica) e Angelo Zomegnan (senior advisor).

Saranno quindi l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato allo Sport di Darfo Boario Terme, l’Hotel San Martino e, in prima battuta, la generosità di Ezio Maffi (presidente As Boario) a offrire ancora una volta ospitalità al Team World Tour: una favorevole tradizione che ha trovato ulteriore prolungamento proprio grazie al consueto impegno dell’AS Boario e del gruppo di sponsor riuniti da Ezio Maffi.
Per ringraziare questi insostituibili patrocinatori del raduno, il Team Lampre parteciperà con i suoi campioni a tre importanti appuntamenti:

mercoledì 5 dicembre, ore 20,30, Pozzato, Cunego, Petacchi, oltre ai bresciani Palini e Ferrari, interverranno presso il Centro Congressi di Boario Terme alla serata “Natale con i campioni – Team Lampre”. Condotto da Alessandro Brambilla, l’evento darà la possibilità a tutti i giovani atleti delle scuole ciclistiche della Valcamonica e degli appassionati di ciclismo di incontrare alcune stelle del pedale.

giovedì 6 dicembre, in mattinata Bono, Cunego e Ulissi faranno visita alle scuole medie inferiori Ungaretti di Darfo Boario Terme, per illustrare agli studenti gli aspetti più curiosi della vita di un ciclista professionista.

giovedì 6 dicembre, presso l’Hotel San Martino, si terrà la cena sociale dell’AS Boario con l’intero Team Lampre in qualità di ospite d’onore e Alessandro Brambilla come presentatore della serata.

Il raduno avrà un prologo nelle necessarie visite di idoneità sportiva, organizzate dallo staff sanitario del Team per il 3 e 4 dicembre presso il Campus Medicina dello Sport di Varese.
L’ambulatorio di medicina sportiva, diretto dal Professor Mario Carletti, supporterà il Team Lampre nell’attività finalizzata alla tutela della salute degli atleti, i quali verranno monitorati tramite test da sforzo e eco-cardiogrammi.

Comunicato Stampa Team Lampre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: