Pubblicato da: FUORIdiBICI | 5 gennaio 2013

Bardiani Valvole-Csf Inox: iniziato il ritiro in vista del Tour di San Luis

bardiani-csf inox

Si avvicina sempre di più l’esordio agonistico del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team, fissato in Argentina il 21 Gennaio con la prima tappa del Tour de San Luis. Per farsi trovare subito competitiva, la nuova squadra di Bruno e Roberto Reverberi è dalla giornata di ieri 3 Gennaio in ritiro a Pozzonovo in provincia di Padova, dove rimarrà fino al Mercoledì 9 dello stesso mese.
Convocato per questa settimana di intenso lavoro, sotto la guida del direttore sportivo Mirko Rossato, è solamente un gruppo ristretto di corridori comprendente Enrico Battaglin, Nicola Boem, Marco Canola, Sonny Colbrelli, Christian Delle Stelle, Andrea Di Corrado, Filippo Fortin, Sacha Modolo e Andrea Pasqualon.

Tra questi verranno scelti gli atleti per l’esordio argentino che andranno ad affiancare i già sicuri Modolo, Colbrelli e Coledan. Quest’ultimo però non sta partecipando al ritiro perché è impegnato con la nazionale italiana su pista, con una sessione di allenamenti in Spagna a Benicassin iniziata il 2 Gennaio e che terminerà il 10 e poi volerà in Messico per la Coppa del Mondo di pista (17-19 Gennaio), dove sarà al via nell’inseguimento a squadre e individuale, specialità dove è Campione Italiano in carica. Da qui poi raggiungerà i suoi compagni di squadra in Argentina.

“Il gruppo di atleti convocato, oltre a Coledan, è quello che secondo i nostri programmi deve essere già in buona condizione per partire subito forte ad inizio stagione– spiega Mirko Rossato –. Tra loro sceglieremo la formazione completa per il Tour de San Luis e successivamente per il Tour of Qatar e Tour of Oman. Riguardo al ritiro, abbiamo iniziato a svolgere dei lavori specifici per migliorare il ritmo di corsa con sedute dietro motore e simuleremo nei prossimi giorni diversi sprint di gruppo per perfezionare i meccanismi del nostro treno, aspetto fondamentale perché tanto al Tour de San Luis quanto poi in Qatar e Oman gli arrivi in volata saranno frequenti”.

Durante il ritiro verranno consegnati ai corridori i misuratori di potenza Power Tap, distribuito in esclusiva in Italia da Charlie Srl, che il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team utilizzerà durante tutto il 2013.

Ricordiamo inoltre che l’11 Gennaio presso il locale Fuori Orario a Taneto di Gattatico dalle ore 19.30, si svolgerà la presentazione ufficiale del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team durante la quale sarà presentato il completo da corsa 2013, i nuovi sponsor e partner tecnici e i dettagli del progetto Green Team.

Comunicato Stampa Bardiani Valvole-Csf Inox Pro Team

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: