Pubblicato da: FUORIdiBICI | 22 gennaio 2013

Lampre-Merida: Petacchi terzo al Tour de San Luis

lampre merida

I motori di AleJet hanno rullato già a buona potenza nella prima frazione del Tour de San Luis, 164 km senza difficoltà altimetriche con partenza in San Luis e arrivo posto a Villa Mercedes. Alessandro Petacchi, all’esordio stagionale, si è lanciato nello sprint finale con convinzione, cogliendo un lusinghiero 3° posto alle spalle del vincitore Cavendish e di Modolo.

Andamento della tappa prevedibile, con 7 corridori in fuga a provare a resistere alla rimonta del gruppo (massimo vantaggio 9′). Ripresi gli attaccanti, c’è stato spazio per la volata finale a ranghi compatti.

E’ Petacchi a descrivere i chilometri finali della gara:

“Siamo entrati negli ultimi 5 km della tappa e Pozzato ha avuto un contrattempo, dato che ha dovuto mettere le ruote fuori strada. Pippo è stato così costretto a uno sforzo extra per rimontare posizioni nel gruppo e riportarsi in testa assieme a noi altri: è stato generoso e anche grazie a questa azione siamo riusciti a rimanere bene nelle prime posizioni. Richeze è stato bravo a scortarmi fin sulla retta finale, dove ho avuto il problema di non riuscire bene a capire quanti metri mancassero al traguardo, dato che i cartelli con le segnalazioni non erano molto visibili. Ho tentennato troppo e in quel momento Cavendish mi ha anticipato, con Modolo a ruota. Ho cercato di rimontare e ho quasi preso Modolo, ma ormai eravamo praticamente sulla linea d’arrivo. Rimane comunque la soddisfazione per il lavoro svolto dalla squadra in una tappa con molto vento e la consapevolezza di aver trovate buone sensazioni personali”.

Comunicato Stampa Lampre-Merida

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: