Pubblicato da: FUORIdiBICI | 24 gennaio 2013

Lampre-Merida: Pietropolli in evidenza al Tour Down Under

53pietropolli

Ammirabile costanza quella che sta esibendo Daniele Pietropolli nel Tour Down Under. Dopo il 6° e il 7° posto ottenuti nelle due frazioni iniziali, il corridore della LAMPRE-MERIDA ha dato un altro segnale di ottima condizione nella 3^tappa della corsa australiana, cogliendo l’8^ piazza nella impegnativa Unley-Stirling, 139 km dal profilo altimetrico molto nervoso e arrivo in cima a una breve salita.

Le difficoltà della tappa hanno portato una netta selezione nel gruppo, lasciando solo 27 corridori a giocarsi la vittoria: l’olandese Slagter (Blanco) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo Goss e Gilbert, con Pietropolli immediatamente in scia.
Il veronese è sceso al 5° posto nella graduatoria generale, a 15″ dal confermato leader Thomas e superato da Slagter, il quale lo ha sopravanzato in testa alla classifica a punti.

E’ riuscito a prendere regolarmente parte alla tappa e a fornire il suo contributo alla squadra Matthew Lloyd, sofferente per le ampie abrasioni riportate nella caduta occorsa nella 2^tappa.

“Pietropolli ha perso una posizione in classifica e non porta più la maglia a punti ma, con i migliori atleti racchiusi in pochi secondi, questi cambiamenti sono naturali – ha spiegato il ds Vicino – Sarà la tappa quinta tappa, quella con arrivo a Willunga Hill, a definire in maniera netta la situazione. Anche la frazione di oggi, comunque, ha lasciato il segno, per via del caldo e dei molti strappi caratterizzanti il percorso. Era importante correre in maniera compatta e ci siamo riusciti, grazie al contributo di tutti i ragazzi della squadra: Pietropolli si è poi ben difeso nell’ultimo chilometro”.

Comunicato Stampa Lampre-Merida

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: