Pubblicato da: FUORIdiBICI | 25 gennaio 2013

Ferrari (Lampre-Merida) secondo nella lotta contro Greipel

lampre merida

Roberto Ferrari aveva segnato con il pennarello rosso la 4^tappa del Tour Down Under, 126,5 km da Modbury a Tanunda. Il velocista bresciano sapeva che la tappa odierna avrebbe potuto essere l’occasione per cercare il primo risultato di spicco con la sua nuova maglia della LAMPRE-MERIDA.


Il disegno di Ferrari era vicino al compimento, non fosse stato per la presenza di Greipel, dominatore degli sprint australiani, così lo sprinter italiano ha dovuto accontentarsi di un comunque ottimo secondo posto.

Giornata sfortunata invece per Pietropolli, coinvolto in una caduta nell’ultimo chilometro di gara. Le conseguenze fisiche dell’incidente non sono apparse gravi, ma purtroppo l’atleta veronese è sceso all’11° posto nella classifica generale, a 15″ dal leader Thomas (i ritardi dovuti alla caduta sono stati neutralizzati, ma Pietropolli ha perso posizioni in classifica per il calcolo dei piazzamenti con i corridori con lo stesso distacco dal leader).

Queste le parole di Ferrari a fine corsa: “Sono soddisfatto, penso di aver disputato una bella volata, nonostante la gamba non sia ancora al massimo. Più di così, non si poteva fare, anche perché Greipel ha una marcia in più. Ci riproverò domenica!”.

“Mi è piaciuto Ferrari in volata: deciso e convinto dei propri mezzi – ha spiegato Vicino – Non è arrivata la vittoria, ma bisogna ammettere che Greipel è stato superiore, quindi faccio i complimenti a Roberto. Peccato per la caduta di Pietropolli, che non ci ha permesso di gustare il risultato di Ferrari e rischia di rovinare tutta l’attenzione che avevamo posto in questi giorni alla classifica generale. L’arrivo di Willunga Hill diventa ancora più decisiva”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Gripel  3h02’52”
2° Ferrari  s.t.
3° Cantwell  s.t.
4° Fenn  s.t.
5° Markus  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Thomas  12h59’09”
2° Slagter  5″
3° Bazan  6″
4° Hermans  8″
11° Pietropolli  15″

Comunicato stampa team Lampre-Merida

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: