Pubblicato da: FUORIdiBICI | 7 febbraio 2013

Vincenzo Nibali sarà al via del G.P. Camaiore

camaioreDopo le prime gare stagionali sulle strade degli altri emisferi e nel Sud della Francia, il grande ciclismo approderà a fine mese in Toscana, dov’è in programma il G.P. Camaiore. Giovedì 28 febbraio, l’appuntamento con la classica versiliese che aprirà un ricco menù di gare che in rapida successione porteranno alla Milano-Sanremo.

Sabato 2 marzo, Strade Bianche; il giorno successivo, domenica 3, il Giro del Lazio e poi, la Tirreno-Adriatico che si aprirà mercoledì 6 marzo con la cronosquadre San Vincenzo-Donoratico di 16,9 chilometri.

Una scelta azzeccata quella che l’Amministrazione Comunale di Camaiore  intese annunciare alla vigilia dell’ultima edizione della corsa, lo scorso agosto. Una decisione scaturita dall’opportunità di aggregare più gare nel calendario, in modo di consentire soluzioni logistiche ad hoc ai vari team invitati. Un’opportunità però, ideale anche per sviluppare e promuovere forme di turismo destagionalizzato, con il ciclismo ed il grande appuntamento di Camaiore, quali straordinari veicoli promozionali.

Il cast dei partenti, ufficiale a  livello di team che hanno assicurato la propria presenza, rappresenta una conferma ulteriore della bontà della scelta. La certezza di disporre di 8 word team schierati al via è sicuramente un’altro innegabile successo di una scelta che, uno dopo l’altro, va esprimendo segnali incoraggianti. Ci saranno poi altri 8 team professional e 3 team continental che arricchiranno il cast dei partenti, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo.

World Team:

AG2R LA MONDIALE, ASTANA PRO TEAM, BMC RACING TEAM, CANNONDALE PRO CYCLING, LAMPRE-MERIDA, MOVISTAR TEAM, RADIOSHACK NISSAN, VACANSOLEIL-DCM PRO CYCLING TEAM.

Team Professional:

KATUSHA, ANDRONI GIOCATTOLI, BARDIANI VALVOLE – CSF INOX, VINI FANTINI, COLOMBIA, IAM CYCLING SA, CAJA RURAL, CRELAN – EUPHONY.

Team Continental:

UTENSILNORD, FLAMINIA, LOKOSPINX.

Da segnalare inoltre la conferma di partecipazione che è arrivata da uno dei nostri atleti più rappresentativi: Vincenzo Nibali. Insieme a Moreno Moser e Alfredo Martini, il corridore siciliano fu lo scorso 3 dicembre presso l’Hotel Caesar di Lido di Camaiore uno dei protagonisti di “Aspettando Camaiore”, l’evento che ha dato il via alla realizzazione dell’edizione numero 64 della classica della Versilia.

«È un percorso che conosco molto bene – ha commentato il nuovo leader del team Astana -. Una corsa che conosco molto bene e nella quale ho trionfato nell’edizione 2009. Basta guardare il palmares per verificare quanti grandi campioni in passato si sono aggiudicati il G.P. Camaiore».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: