Pubblicato da: FUORIdiBICI | 21 febbraio 2013

Lampre-Merida: in Belgio si punta su Pozzato

Pozzato-Filippo

Rotta verso il Belgio per la Lampre-Merida , attesa nel fine settimana al via della Het Nieuwsblad (sabato 23) e della Kuurne-Bruxelles-Kuurne (domenica 24). Il capitano della formazione diretta dal tecnico Fabrizio Bontempi sarà Filippo Pozzato, il quale potrà contare sull’esperienza di Mori e sulla vitalità di un gruppo di giovani composto da Cattaneo, Cimolai, Palini, Wackermann, Favilli e Graziato.

Lo staff sarà composto dai meccanici Carminati e Pengo, dai massaggiatori Bertolone, Capelli, Del Gallo, dall’autista Bozzolo e dal dottor Guardascione.

Pozzato ha così delineato le sue ambizioni per il fine settimana belga:

“Per quanto riguarda il mio stato di forma, sono contento dei riscontri che ho avuto nel Trofeo Laigueglia. Queste indicazioni mi permettono di andare in Belgio con convinzione: è mia intenzione provare a competere per un risultato significativo nella Het Nieuwsblad, gara che mi piace e che ritengo importante come primo approccio alle Classiche. So che non sarà comunque facile tramutare la buona condizione in un risultato, visto che la concorrenza sarà di alto livello. Sicuramente, il fine settimana sarà utile per trarre indicazioni sulle quali lavorare in vista dei successivi impegni belgi, sui quali però mi focalizzerò più avanti”.

Queste le osservazioni del ds Fabrizio Bontempi prima della trasferta:

“L’attenzione di Pozzato è rivolta principalmente all’appuntamento di sabato, nel quale può certamente ambire a fare risultato. Bisognerà ovviamente fare i conti con molti avversari altamente competitivi. Il resto della squadra è composto da corridori molto giovani, con Cattaneo, Palini e Wackermann desiderosi di misurarsi con i percorsi belgi. Favilli, Cimolai, Graziato e Mori hanno già maturato invece qualche esperienza nelle Classiche, quindi potrebbero anche provare a mettersi in luce nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne”.

La Het Nieuwsblad sarà trasmessa sabato in sintesi differita su RaiSport 2 (ore 22,45-23,45), la Kuurne-Bruxelles-Kuurne in diretta domenica dalle 15,10-17,10 su RaiSport 2.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: