Pubblicato da: FUORIdiBICI | 28 febbraio 2013

La Bardiani-Csf pronta per Strade Bianche e Roma Maxima

pirazzi

ll greenteam incontra la storia e due grandi città italiane come Siena e Roma grazie agli eventi Strade Bianche e Roma Maxima (ex Giro del Lazio) che si correranno Sabato 2 e Domenica 3 Marzo. Per le due importanti corse e per cercare un grande risultato saranno schierate due formazioni completamente diverse con corridori in linea con le singole caratteristiche dei percorsi.

A Siena il 2 Marzo per le Strade Bianche, corsa di 188km con partenza da Gaiole in Chianti, e oramai famosa in tutta il mondo per il tracciato che offre, il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team avrà al via Nicola Boem, Marco Canola, Sonny Colbrelli, Marco Coledan, Christian Delle Stelle, Andrea Di Corrado, Filippo Fortin e Andrea Pasqualon, Un temibile gruppo di passisti veloci che darà battaglia sulle strade senesi.

Uno dei giovani atleti che punta a fare la corsa è Colbrelli:

“Da Qatar e Oman sono uscito bene e nelle ultime settimane mi sono allenato con ottima continuità perché dalle Strade Bianche iniziano diverse corse adatte alle mie caratteristiche. So che questa è una corsa dura ma lo sterrato mi esalta e quindi sono molto motivato”.

“Da Siena parte il nostro cammino verso la Milano Sanremo del 17 Marzo – analizza Roberto Reverberi -. Pur non partecipando alla Tirreno – Adriatico abbiamo il dovere di presentarci quel giorno nella migliore condizione possibile e lo faremo attraverso un fitto calendario di corse di un giorno in Italia, Olanda e Belgio. Riguardo alle Strade Bianche, sarà una gara difficile contro avversari di livello mondiale ma confido nei nostri atleti che hanno un’ottima condizione grazie al volume di giorni di corsa fatto in Qatar e Oman”.

Dopo l’evento senese il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team si trasferirà a Roma dove Domenica 3 Marzo ritorna di scena il Giro del Lazio nella nuova veste della Roma Maxima, corsa che avrà un finale unico al mondo con l’arrivo su via dei Fori Imperiali all’ombra del Colosseo. Un evento molto sentito da Stefano Pirazzi, corridore di Fiuggi che ha provato in esclusiva per RCS Sport, organizzatrice dell’evento, il percorso romano.

“Quando ho saputo del ritorno di questa gara con un nuovo nome, l’ho subito segnata in calendario perché per me correre vicino casa non capita spesso – spiega Stefano -. Conosco molto bene il tracciato, dove attaccare e dare spettacolo. Ci credo e so che i miei compagni sapranno aiutarmi alla perfezione”.

Accanto allo scalatore laziale ci saranno Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Francesco Manuel Bongiorno, Donato De Ieso, Sacha Modolo, Angelo Pagani e Edoardo Zardini.

Convinto delle possibilità di Pirazzi e di tutta la squadra in generale è Roberto Reverberi che guiderà il greenteam in queste due gare:

”Stefano ci tiene molto a questa corsa, ma penso che anche Battaglin se riuscirà a superare davanti la salita dei Campi d’Annibale potrà essere poi protagonista nel finale. Mi aspetto anche una bella prova dai nostri giovani professionisti e segnali di crescita da Modolo in vista delle gare di Marzo, Sanremo in primis”.

La Roma Maxima prevede un percorso di 180km con diverse difficoltà altimetriche, ultime la dura salita dei Campi d’Annibale e il successivo strappo dei Cappuccini che saranno verosimilmente i punti di chiave dell’evento romano.

A livello televisivo, la Strade Bianche sarà visibile in diretta su Eurosport 2 alle ore 15.30. La Roma Maxima invece sarà live sia su RaiSport 2 alle ore 13.30 e in differita su Eurosport 2 alle 17.00.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: