Pubblicato da: FUORIdiBICI | 1 marzo 2013

Strade Bianche 2013: la start list

Strade bianche2013

Con la Strade Bianche, che si disputerà domani 2 marzo, inizia un intenso periodo di corse in territorio italiano che avrà il suo culmine nella Milano-Sanremo. La Strade Bianche è giunta ormai alla 7ª edizione e il suo fascino la rende una gara molto popolare e seguita anche all’estero.

190 km con partenza da Gaiole in Chianti e arrivo nel cuore di Siena, il percorso della Strade Bianche si propone come unico nel panorama ciclistico mondiale: i tratti di sterrato caratterizzano questa corsa, che ha i suoi punti chiave nelle salite di Montalcino, Buonconvento, San Giovanni e San Giorgio, e costituiscono le difficoltà maggiori. Le doti necessarie per trionfare sono abilità, coraggio e senso tattico.

La novità di questa edizione riguarda l’intitolazione di un tratto di sterrato al campione che riuscirà a conquistare la vittoria per la terza volta. L’unico atleta che potrà fregiarsi dell’impresa è Fabian Cancellara (Radioshack-Leopard), uno dei favoriti per la vittoria e primo sul traguardo di Siena nel 2008 e 2012.

Tra gli atleti più rappresentativi al via, oltre a Cancellara, vi saranno Cadel Evans e Taylor Phinney (BMC Racing Team), Franco Pellizotti (Androni Giocattoli), Peter Sagan e Moreno Moser (Cannondale), Fredrik Kessiakoff e Maxim Iglinskiy (Astana Pro Team), Alexandr Kolobnev (Katusha), Damiano Cunego e Filippo Pozzato (Lampre-Merida), Oscar Gatto (Vini Fantini) – quest’ultimo giunto terzo lo scorso anno.

Cliccando sul seguente link potete trovare la lista completa degli atleti al via: Partenti_Strade_Bianche 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: