Pubblicato da: FUORIdiBICI | 2 marzo 2013

Strade Bianche: il Cannondale-show

cannondaleCon una prova corale impeccabile e uno splendido acuto la Cannondale Pro Cycling ha siglato oggi alle Strade Bianche un’incredibile doppietta. Moreno Moser si è imposto in solitaria sull’arrivo di Piazza del Campo dopo un attacco a 17 km dal traguardo mentre Peter Sagan ha regolato il gruppo dei migliori cogliendo il secondo posto.

Moser ha conquistato il suo primo successo stagionale in una corsa alla quale teneva particolarmente.

“L’avevo detto alla vigilia che la Strade Bianche mi piaceva e mi sentivo portato – ha affermato Moreno -. Oggi sono riuscito a vincere nel modo che speravo, forse il più bello. Quando sono partito sapevo che era un rischio, ma ne valeva la pena. Non è stato facile, ho dovuto tirare molto perché non trovavo collaborazione. Nel finale il gruppo si è rifatto sotto e ho cercato di non farmi prendere dal panico. Sapevo che l’ultimo strappo era quello giusto. E poi dietro c’era Peter che poteva vincere in ogni caso”.

Oltre all’arrivo in solitaria di Moser, l’immagine è più bella stata infatti l’intesa con Sagan.

“Come a Camaiore il gioco di squadra con Peter ha funzionato alla perfezione. Lui era l’uomo più curato, io ho sfruttato l’occasione. Quando sono partito ha stoppato tutti gli attacchi e mi ha permesso di mantenere il vantaggio. Aiutarsi a vicenda è utile per entrambi e possiamo regalare grandi soddisfazioni alla Cannondale Pro Cycling. Oltre a lui comunque tutta la squadra è stata incredibile perché ha gestito la corsa fin da subito. Il mio ringraziamento va anche a loro: da solo non sarei riuscito a vincere” ha aggiunto Moser.

Alla soddisfazione di Moser ha fatto eco quella di Sagan.

“Credo che la squadra sia stata semplicemente perfetta. I ragazzi hanno faticato tanto in testa al gruppo e nel finale avevamo una duplice chance. Moreno era il nostro jolly ed ha conquistato una bellissima vittoria. Il secondo posto? Se vince un compagno mi rende felice”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: