Pubblicato da: FUORIdiBICI | 13 marzo 2013

Un Gran Premio Nobili grandi firme

nobili2013

Tutto è pronto sulle strade del Lago Maggiore per il 16° Gran Premio Nobili Rubinetterie – 10a Coppa Papà Carlo – 5a Coppa Città di Stresa. Giovedì 14 marzo saranno davvero tanti i campioni che si sfideranno sul tradizionale tracciato che vedrà la partenza dallo stabilimento di Suno del Gruppo Nobili Rubinetterie e traguardo finale a Stresa, sul lungolago della perla più bella del Lago Maggiore.

Anche le telecamere di RaiSport punteranno i loro obiettivi sulla classica piemontese e regaleranno agli sportivi la possibilità di seguire una corsa davvero speciale: l’appuntamento clou è fissato per giovedì sera alle ore 22 su RaiSport2 con uno speciale di un’ora dedicato al Gran Premio Nobili Rubinetterie mentre servizi dedicati saranno trasmessi nel corso dei TG Sport su entrambi i canali di RaiSport.

«Ringraziamo RaiSport per l’attenzione che dedica alla nostra corsa – spiega Antonio Bertinotti di Ac Arona – anche se non possiamo tacere il disappunto per la mancata realizzazione del progetto che ci era stato prospettato in un primo tempo, vale a dire l’apertura di una finestra all’interno di MattinaSport per la partenza della corsa. Sarebbe stata, quella, un’occasione d’oro per il ciclismo, che avrebbe potuto uscire dai tradizionali confini e proporsi ad un pubblico ancora più vasto. Riproporremo questa idea in occasione dellaMilano-Torino del prossimo 2 ottobre, nella convinzione che possa rappresentare un’interessante novità per tutto il movimento e ribadiamo comunque il nostro grazie al direttore di RaiSport De Paoli, al suo vice Bulbarelli, al caporedattore Fabretti, ai registi e a tutti i loro collaboratori per l’attenzione che hanno dedicato e dedicano al Gp Nobili Rubinetterie».

Di altissimo livello la starting list del Gran Premio Nobili Rubinetterie con campioni come Vincenzo Nibali, Fabian Cancellara e Alberto Contador. I primi due, protagonisti di una grande Tirreno- Adriatico, punteranno a rifinire la preparazione in vista della Milano-Sanremo in programma domenica, mentre lo spagnolo chiuderà con il Nobili la sua parenetsi agonisticia in Italia. Ma sono davvero tanti i nomi di altissimo livello che vedremo al via della corsa firmata dall’Associazione Ciclistica Arona:

WORLDTOUR
ASTANA: Gasparotto, Nibali, Ponzi, Guardini, Aru
EUSKALTEL: Martinez, Bravo, Vrecer
FDJ: Demare, Fischer, Roux
KATUSHA: Haller, Gusev, Ignatyev
MOVISTAR: Ventoso, Visconti, Amador
RADIOSHACK LEOPARD: Cancellara, Jungels, Hermans
SAXO TINKOFF: Bennati, Contador, Breschel

PROFESSIONAL
ANDRONI VENEZUELA: Felline, Gavazzi, Pellizotti, Rubiano
BARDIANI CSF: Battaglin, Colbrelli, Modolo, Fortin
CCC POLSAT: Rebellin
COLOMBIA: Duarte, Atapuma, Duque
TEAM NOVO NORDISK: Megias, Peron, Verschoor
VINI FANTINI – SELLE ITALIA: Chicchi, Gatto, De Negri, Taborre

CONTINTENAL
AMORE&VITA – ARGON 18: Starchyk, Boily
ATLAS JAKROO: Brambilla
CERAMICA FLAMINIA: Baggio, Savini
LOKOSPHINX: Arguelyes, Shpilevsky
NIPPO – DE ROSA: Baliani, Campagnaro
UTENSILNORD – ORA24.eu: Bosisio, Rocchetti, Zanotti

Come da tradizione, il Gran Premio Nobili Rubinetterie prenderà il via alle ore 11 dallo stabilimento Nobili Rubinetterie di Suno (No) per concludersi dopo 187 chilometri sul lungolago di Stresa. Rispetto allo scorso anno, quando vinse Danilo Di Luca, il tracciato è stato alleggerito e presenta la sola asperità della salita di Massino (da affrontare due volte): questa scelta è stata presa proprio in virtù della nuova collocazione della corsa organizzata dall’Ac Arona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: