Pubblicato da: FUORIdiBICI | 13 marzo 2013

Vincenzo Nibali vince la Corsa dei Due Mari

23nibali

Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) si è aggiudicato la Tirreno-Adriatico 2013. Nella breve cronometro individuale di San Benedetto del Tronto, lungo la costa adriatica, Nibali ha completato i 9,2 km in 10’51”, ottenendo il 12° posto dietro il vincitore, il Campione del Mondo a cronometro Tony Martin.

Con questo risultato il messinese ha mantenuto la testa della generale con un margine di 23″ sul britannico Chris Froome, conquistando così la maglia azzurra di leader finale. Per Nibali si tratta della seconda vittoria consecutiva nella Corsa dei Due Mari.

«Questa vittoria, la seconda, è la più bella. Con un podio così, con il livello dei campioni che hanno preso il via, è decisamente più bella.» ha detto un Nibali radioso dopo la cerimonia di premiazione a San Benedetto.

Froome vinse l’ultimo scontro diretto con Nibali al Giro dell’Oman a febbraio, Contador ha vinto diversi Grandi Giri ed era il più forte al Tour de San Luis in Argentina lo scorso gennaio.

«Il lavoro fatto quest’anno da quando sono arrivato all’Astana Pro Team è stato buono, poiché posso focalizzarmi sui miei obiettivi con progressi costanti e cercare di migliorare settimana dopo settimana nell’avvicinamento al Giro d’Italia in maggio.» ha dichiarato Nibali.

La cronometro individuale di ieri era piatta e con poco vento, ma non lasciava spazio ad errori ed è stata oggetto di un intenso lavoro per Nibali e per un team di esperti che lo hanno aiutato a migliorarsi in questa disciplina.

«Il team di Specialized mi ha aiutato molto nel trovare la giusta posizione e le giuste sensazioni sulla bici da crono. Abbiamo visto i miglioramenti quest’anno nella cronometro in Argentina e anche ora e penso che se andiamo avanti a lavorare così fino al Giro avremo modo di affrontare ogni cronometro individuale con speranze di successo.» ha detto Nibali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: