Pubblicato da: FUORIdiBICI | 16 marzo 2013

Alla roulette della Milano-Sanremo

milano-sanremo

La 104^ edizione della Milano – Sanremo, riproposta di domenica e organizzata da Rcs Sport/La Gazzetta dello Sport, si annuncia più che mai incerta sia per il lotto nutrito di pretendenti alla vittoria sia per le previsioni meteo, annunciati pioggia e freddo, che potrebbero sparigliare le carte.

La Classicissima torna a disputarsi di domenica dopo 31 anni. L’ultima volta fu infatti il 21 marzo 1982 quando vinse il francese Marc Gomez davanti al connazionale Alain Bondue e Moreno Argentin.
Al via col numero 1, il vincitore della passata edizione, l’australiano Simon Gerrans che, con il compagno di squadra Mattew Goss (che la Sanremo l’ha vinta nel 2011), formano una coppia temibile. Tra i favoriti, in caso di conclusione allo sprint, Peter Sagan (uscito in grande spolvero dalla Tirreno-Adriatico); la coppia dell’Omega Pharma Quick Step formata da Mark Cavendish (Mondiale di primavera centrato nel 2009) e Tom Boonen, senza dimenticare Thor Hushovd, André Greipel, Tyler Farrar, Alessandro Petacchi (vincitore nel 2005), Arnaud Demare, Mark Renshaw, John Degenkolb, Heinrich Haussler, Gerard Ciolek e gli italiani Sacha Modolo, Francesco Chicchi, Daniele Bennati e Manuel Belletti.
A far saltare i piani delle ruote veloci del gruppo, e soprattutto, a far saltare il banco con puntate da lontano ci saranno Vincenzo Nibali (fresco vincitore della Tirreno-Adriatico); il campione del mondo Philippe Gilbert; Fabian Cancellara (vincitore nel 2008); Filippo Pozzato (a segno nel 2006), Moreno Moser (recente vincitore delle Strade Bianche); Sylvaine Chavanel; Juan Antonio Flecha; Edvald Boasson Hagen; Luca Paolini; Giovanni Visconti; Oscar Gatto; Franco Pellizotti e Thomas Voeckler.

DATI TV
La Milano Sanremo avrà una copertura televisiva in 160 Paesi nei 5 continenti.
In Europa oltre ad Eurosport, trasmetteranno la Milano Sanremo le due emittenti del Belgio fiammingo e vallone VRT e RTBF, la tv olandese NOS, la svizzera SRG SSR nelle tre lingue (italiano, tedesco e francese) e le emittenti regionali spagnole EITB – Euskal Telebista (Paesi Baschi), TV3 Catalunya, TVG Galicia e TPA Asturias. In UK si potranno vedere gli highlights in prima serata su SKY Sport. In Francia sarà il canale BeIn Sport a trasmettere la corsa. In Africa l’evento sarà trasmesso da Al Jaazera e da SuperSports. In Nord America, saranno BeIn Sport negli Stati Uniti e le due emittenti canadesi Sportsnet e RDS.
In Messico e America Centrale Televisa Deportes Network. In Asia: Eurosport Asia Pacific, J Sports in Giappone, SBS in Australia, il canale Channel SIX dell’indiana Sony TV e True Visions in Thailandia.
In Italia la corsa potrà essere vista su RaiSport 2 dalle 13.30 e su Rai Tre dalle 16 e su Eurosport 2 a partire dalle 14.30.
Inoltre Gazzetta.it farà uno speciale di 45 minuti del meglio della Milano – Sanremo 2013 che sarà disponibile sul sito a partire dalle 17.30.
La programmazione internazionale è consultabile al seguente link: http://www.gazzetta.it/Speciali/MilanoSanremo/2011/en/tv_schedule.shtml

DATI DI PARTENZA
Il ritrovo di partenza è fissato, dalle 8.25 alle 9.40, a Milano in Piazza Castello.
Dopo la sfilata cittadina il via volante è previsto alle 10.10 da Via della Chiesa Rossa mentre l’arrivo intorno alle 17.15 sul Lungomare Italo Calvino a Sanremo.

A questo link l’elenco ufficiale dei partenti: MS_Partenti

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: