Pubblicato da: FUORIdiBICI | 19 marzo 2013

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2013: elenco partenti

cb2013_presentazione

Si aprirà domani con il doppio appuntamento di Gatteo (Forlì Cesena) l’edizione 2013 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che, nella sua giornata inaugurale, proporrà la novità della cronosquadre in cui ogni formazione al via si sdoppierà in due team.

Dopo la frazione in linea del mattino (99,5 km, partenza ore 9,00) le 25 formazioni al via si cimenteranno nell’inedita cronosquadre di 11,2 chilometri che partirà da Sant’Angelo e si concluderà a Gatteo Mare. A questa prova ogni squadra schiererà al via due formazioni (squadra A e squadra B) che affronteranno la prova in modo indipendente (senza nessuna relazione tra le due formazioni in gara), come se si trattasse di due squadre distinte. Il tempo sarà rilevato sul secondo corridore di ogni formazione mentre agli altri sarà accreditato l’effettivo tempo di percorrenza.

Di particolare interesse è il campo dei partecipanti; saranno infatti 193 i corridori al via. Tra i protagonisti più attesi figurano indubbiamente Ivan Basso e Moreno Moser che guideranno la Cannondale mentre la Lampre – Merida potrà fare affidamento su Damiano Cunego (già vincitore di due edizioni della gara), Diego Ulissi (autore di una doppietta nel 2012) e Adriano Malori. Partirà invece con il dorsale numero 1 il vincitore del 2012, il rappresentante della Repubblica Ceca, Jan Barta che, con il trentino Cesare Benedetti, saranno gli uomini di punta del Team NetApp Endura. Occhi puntati anche sulla Vini Fantini – Selle Italia che proporrà l’esperienza di Stefano Garzelli affiancato dallo scalatore Matteo Rabottini e da Mauro Santambrogio, sempre in evidenza nelle ultime gare di questo periodo si stagione. Il campione d’Italia Franco Pellizotti, già vincitore della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit nel 2005, sarà il faro dell’Androni Giocattoli – Venezuela. Il tricolore potrà contare su uomini in grado di lasciare il segno come Emanuele Sella (primo nel 2011), Fabio Felline, Miguel Angel Rubiano Chavez, il velocista Mattia Gavazzi e il giovane neoprofessionista Diego Rosa. Una curiosità: tra gli atleti al via ci saranno anche i campioni d’Europa dell’americana su pista in carica, i cechi Martin Blaha e Jiri Hochmann (Dukla Praha).

Domani RaiSport 2 trasmetterà una sintesi della prima giornata di gara a partire dalla ore 19,00, mentre sul sito internet del GS Emilia (www.gsemilia.it) sarà possibile seguire la diretta testuale delle tappe.

Al seguente link troverete l’elenco dei partenti: cb2013_partenti

Ordine di partenza della cronosquadre: cb2013_cronosquadre

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: