Pubblicato da: FUORIdiBICI | 1 aprile 2013

Giro delle Fiandre: Boonen caduto, non sarà alla Roubaix

16boonen

Il campione belga Tom Boonen (Omega Pharma-Quick Step) è stato vittima di una caduta al km 19 del Giro delle Fiandre, urtando accidentalmente un ostacolo sulla strada, che lo ha costretto ad abbandonare la corsa.

«Ero dietro a Stijn Vandenbergh e stavamo marciando da un lato del gruppo. – ha detto Boonen – Si andava molto forte. Il gruppo ha ondeggiato un po’ verso sinistra e così abbiamo fatto noi, quando all’improvviso ho colpito un segnale di plastica sulla strada. In un attimo mi sono trovato a terra. Non riuscivo nemmeno a respirare all’inizio. Ho capito immediatamente che c’era qualcosa che non andava, sentivo dolore soprattutto nella parte sinistra del corpo. Poi ho visto anche una profonda ferita sul mio ginocchio destro e ho capito che la mia corsa era finita».

Boonen è subito stato trasportato all’ospedale di Roeselare. Boonen ha una contusione all’anca sinistra e una ferita al gomito sinistro. Ha anche una contusione e una ferita al ginocchio destro, che ha richiesto alcuni punti. Le radiografie hanno escluso fratture. D’accordo con lo staff medico della squadra, Boonen non prenderà parte alla Parigi-Roubaix.

«Non è proprio il caso. – ha affermato Boonen – È dura rinunciare a una corsa del genere, ma non riesco davvero a correre. Ho molto dolore e di sicuro nei prossimi giorni non andrà meglio. Sfortunatamente il 2013 non è proprio il mio anno, il mio numero. Ho avuto tanti problemi quest’anno e adesso questa. Adesso devo proprio fare attenzione con i miei problemi fisici. Il gomito e l’anca sono molto gonfi e doloranti, tutta la parte sinistra del mio corpo fa male».

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: