Pubblicato da: FUORIdiBICI | 8 maggio 2013

Giro d’Italia 2013: la gioia di Enrico Battaglin

battaglin

Con volata incredibile degna del suo talento e sotto ad una battente pioggia, Enrico Battaglin ha vinto la 4° tappa del Giro d’Italia da Policastro a Serra San Bruno di 244km.

“Vincere una tappa al Giro in questa maniera è qualcosa di fantastico e indescrivibile, per la quale ringrazio prima di tutto la mia squadra che oggi ha creduto in me e ha lavorato nel finale per permettermi di esprimermi al meglio – racconta lo stesso Enrico -. Il rettilineo finale sul lastricato era molto scivoloso, così ho fatto una lunga volata da seduto e nessuno è riuscito a rimontarmi. Sono settimane che sto pedalando bene e questo risultato ripaga lavoro e sacrifici fatti. Ora correrò il Giro sicuramente più rilassato ma con la consapevolezza di poterci riprovare concretamente nei prossimi giorni”.

Il finale della tappa aveva in programma due GPM, il primo di 3° categoria con cima a Vibo Valentia era vinto da Stefano Pirazzi, che si rendeva poi protagonista di un secondo attacco con altri atleti nel primo tratto della salita finale di Croce Ferrata, che terminava a soli 6km dal traguardo. Qui il gruppo si selezionava rimanendo solo con circa 40 atleti a giocarsi la vittoria finale. Battaglin, aiutato negli ultimi dai compagni rimasti davanti, impostava la volata dalla terza posizione e con una progressione imperiosa non lasciava scampo agli avversari vincendo addirittura con margine sul secondo Fabio Felline (Androni) e il terzo Giovanni Visconti (Movistar).

“Battaglin ha colto un risultato che è nelle corde di un grande talento come lui – spiega soddisfatto Roberto Reverberi -. Ha fatto una volata perfetta senza dare spazio agli avversari. Siamo veramente felici di questa vittoria ma anche di come tutta la squadra ha corso. Come squadra più giovane al via e anche tra tutte le World Tour e Pro Continental del 2013, abbiamo dimostrato che investendo sui giovani e lavorando con calma su di loro si possono raggiungere grandi risultati”.

Dopo il successo di ierii, il Giro d’Italia del greenteam prosegue con la 5° tappa da Cosenza a Matera di 199km.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: