Pubblicato da: FUORIdiBICI | 28 luglio 2013

Battaglin terzo al Trofeo Matteotti 2013

Sotto ad un cocente sole ottima prestazione per Enrico Battaglin, alla seconda gara dopo il brutto infortunio subito al Giro d’Italia, che si è classificato 3° al 67° Trofeo Matteotti (195km), vincendo la volata alle spalle dei due atleti della IAM Cycling Reichenbach e Tschopp, in fuga fin dai primi chilometri e capaci di resiste al ritorno del gruppo nel finale di corsa.

Per il #greenteam da segnalare anche le buone prove di Andrea Di Corrado e Christian Delle Stelle nella prima parte di corsa e poi di Marco Canola che a 30km dal termine ha provato con un azione personale a riprendere i due fuggitivi arrivando a circa 0.30 secondi di distacco. Nell’ultima tornata di 13km, il gruppo si avvicinava di molto alla fuga ma non riusciva a chiudere. Sebastien Reichenbach (IAM) trionfava così in centro a Pescara sul compagno di squadra Tschopp (IAM). Alle loro spalle il gruppo arrivava a 0.48 secondi, molto frazionato dall’ultima breve salita, con Enrico Battaglin che vinceva la volata precedendo Pinizzotto (Nippo) e Finetto (Vini Fantini), conquistando il terzo gradino del podio.

“È un risultato per certi versi inatteso, perché essendo solo alla seconda corsa dopo la caduta e l’infortunio subito al Giro d’Italia, non ero sicuro di essere già competitivo e stare con i primi. – spiega Battaglin. – Ho faticato sull’ultima salita per non staccarmi poi grazie alla squadra ho riguadagnato la testa del gruppo e ho fatto una buona volata vincendola. Non c’è da parte mia rammarico per com’è andata, anzi vedo questo podio come un un bel segnale di crescita di condizione in vista delle prossime corse”.

Prossimo appuntamento per il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team sarà il Post Tour of Denmark dal 31 Luglio al 4 Agosto.

Ordine d’arrivo:

1. Sébastien Reichenbach (IAM)
2. Johann Tschopp (IAM) m.t.
3. Enrico Battaglin (BAR) a 48″
4. Leonardo Pinizzotto (NIP)
5. Mauro Finetto (FAN)
6. Ivan Rovny (CER)
7. Fabio Taborre (FAN)
8. Arkimedes Aguelyes (LOK)
9. Luca Mazzanti (FAN)
10. Davide Mucelli (CER)
11. Sergei Pomoshnikov (AST)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: