Pubblicato da: FUORIdiBICI | 8 settembre 2014

A novembre la quinta edizione di Ride for Life

ride-for-life-2014

Fervono i preparativi per Ride for Life 2014, la manifestazione a scopo benefico giunta alla quinta edizione. Il 15 e 16 novembre al circuito South Milano di Ottobiano (PV) sarà di nuovo festa, spettacolo e beneficenza con tanti campioni delle due ruote a pedali e a motore.

Il ricavato delle due giornate sarà interamente devoluto alla Marina Romoli Onlus e a Riders4Riders, due associazioni il cui scopo è supportare la ricerca per una cura delle lesioni spinali croniche e assistere le vittime di gravi incidenti in gara o in allenamento. Tutti noi conosciamo Marina Romoli, la sfortunata ma tenace ciclista che da tempo si batte per riuscire a cambiare la condizione sua e di tanti altri ragazzi costretti su una sedia a rotelle in seguito a mielolesioni. Marina, insieme a Loredana Longo e altre ragazze, fa anche parte delle Cure Girls, un gruppo fondato per rendere curabile le lesioni spinali croniche e tornare così ad una vita indipendente.

Possiamo tutti dare il nostro contributo affinché il desiderio di queste persone possa realizzarsi, e Ride for Life ci offre l’occasione per riflettere ma nello stesso tempo anche di divertirci a contatto con tanti campioni. L’elenco dei partecipanti è ancora in via di definizione, ma hanno assicurato la loro presenza Vincenzo Nibali (fresco vincitore del Tour de France) e i motociclisti Marco Melandri (Superbike) e Andrea Dovizioso (MotoGP).

Il programma delle gare rispecchia quello della scorsa edizione, con poche variazioni, in cui spicca la gara a staffetta ciclista/motociclista intitolata ad Andrea Antonelli e la sfida di kart tra campioni e personaggi di radio e tv. Per tutte le informazioni sulla manifestazione, come raggiungere la pista e come acquistare i biglietti potete visitre il sito ufficiale: http://www.rideforlife.it/.

Altri siti utili:

http://www.marinaromolionlus.org/

http://www.riders4riders.it/

http://curegirls.wordpress.com/

https://www.facebook.com/pages/Sruotiamoci-La-Lesione-Spinale-Cronica-Deve-Diventare-Curabile/340273079344443?sk=timeline

Supportiamo insieme la ricerca di una cura per le lesioni spinali croniche!

Advertisements

Responses

  1. L’ha ribloggato su CURE GIRLS.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: