Pubblicato da: FUORIdiBICI | 15 settembre 2014

Milano-Torino 2014: confermata la presenza di Alberto Contador

Milano - Torino 2012

È davvero un gran colpo quello messo a segno dagli uomini dell’Associazione Ciclistica Arona: pochi minuti fa è arrivata infatti la conferma della partecipazione di Alberto Contador alla 95a Milano-Torino – Trofeo Nobili Rubinetterie.

Un nome di assoluto prestigio che va ad aggiungersi, tra gli altri, a quelli di Alejandro Valverde e di Fabio Aru, che hanno battagliato con il campione di Pinto alla Vuelta España. E siccome è probabilissima la presenza anche di Joaquin Rodriguez e non è da escludere quella di Chris Froome, la Milano-Torino si prepara diventare occasione di rivincita del grande giro spagnolo e di sicuro spettacolo.

Ma la presenza di Alberto Contador non sarà solo prestigiosa perché lo spagnolo della Tinkoff Saxo è legato in maniera particolare alla classica più antica del calendario italiano (la prima edizione si disputò infatti nel 1876): El Pistolero ha vinto la Milano-Torino nel 2012 – era la prima edizione firmata dall’Ac Arona in cabina di regia – e quella è a tutt’oggi l’unica vittoria ottenuta da Contador in una corsa in linea nella sua carriera.

Il palmares del madrileno parla infatti di 58 vittorie: 56 sono tappe o classifiche finali di gare a tappe a cui si aggiungono un campionato spagnolo a cronometro e appunto la Milano-Torino. Se Contador ha deciso di tornare in Italia, nonsotante sia stao protagonista di una stagione lunga e irta di difficoltà oltreché di trionfi, è perché vuol lasciare il segno nelle classiche d’autunno e si prepara a dare la prima zampata proprio sul Colle di Superga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: