Pubblicato da: FUORIdiBICI | 7 febbraio 2015

G.P. Costa Etruschi: il percorso e i partenti

etruschi-logoSarà il Gran Premio Costa degli Etruschi ad aprire domani (domenica 8 febbraio, partenza ore 11,30) il calendario italiano e lo farà ancora una volta con un’edizione, la ventesima, che ha tutti i presupposti per inaugurare nel migliore dei modi la nuova stagione.

Alla gara organizzata dal GS Emilia con l’apporto delle amministrazioni comunali di Castagneto Carducci e di San Vincenzo e con la preziosa collaborazione dell’ASD Costa degli Etruschi prenderanno il via 137 corridori in rappresentanza di 18 squadre che si sfideranno lungo i 190 chilometri di un percorso tecnico e spettacolare.

Tra i protagonisti più attesi figurano indubbiamente il vincitore dell’edizione 2014, Simone Ponzi, che potrà contare sul prezioso apporto di compagni di squadra di grande esperienza come Alessandro Petacchi, plurivincitore di questo appuntamento, il velocista Manuel Belletti, Mauro Finetto, secondo un anno fa, ed Elia Favilli. Di particolare interesse è anche la presenza della Nazionale Italiana guidata dal commissario tecnico Davide Cassani che schiererà al via una rappresentativa formata da pistard e stradisti, tra loro Alex Buttazzoni, Francesco Lamon, Simone Consonni e Davide Martinelli. Tra gli altri protagonisti occhi puntati su Niccolò Bonifazio, Sonny Colbrelli, Oscar Gatto, Damiano Cunego e tanti altri.

Dopo il successo della passata edizione il percorso non ha subito modifiche e si presenta con qualche insidia in più rispetto alle prime edizioni; la salita di Torre Segalari (2 km e 900 metri con pendenza media del 9% e massima dell’11 da affrontare per due volte negli ultimi 40 chilometri di gara per l’assegnazione del Trofeo Ornellaia) metterà a dura prova le ruote veloci del gruppo e potrebbe rappresentare un ideale trampolino di lancio per una soluzione di forza.

La gara assegnerà il Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e del Trofeo Selle SMP.

Rai Sport 2 trasmetterà un’ampia sintesi del Gran Premio Costa degli Etruschi nello stesso pomeriggio di domenica 8 febbraio a partire dalle ore 19,30.

A questo link l’elenco completo dei partenti, con i rispettivi numeri dorsali: PARTENTI G.P.COSTA ETRUSCHI 2015

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: