Pubblicato da: FUORIdiBICI | 30 giugno 2015

RCS Sport ripropone Milano-Torino, Gran Piemonte e Il Lombardia

lombardia

Sarà un autunno all’insegna del grande ciclismo – targato RCS Sport / La Gazzetta dello Sport – con le tre classiche in programma nei primi giorni di ottobre.

Si comincia con la Milano – Torino di giovedì 1 ottobre che, dopo essere stata affidata solo organizzativamente ad altra società per tre anni, torna in tutto e per tutto nell’orbita RCS Sport. La classica più antica del panorama mondiale, prima edizione disputata nel 1876 con la vittoria di Paolo Magretti, ha visto tanti campioni imporsi nel corso della sua lunga storia tra i quali nomi di spicco come: Costante Girardengo, che detiene il record di successi (cinque), nei primi decenni del secolo scorso; Magni, Kubler e Poblet negli anni ’50; Saronni e Moser negli anni ’80; Bugno e Jalabert negli anni ’90 fino a giungere all’ultimo triennio con le vittorie di Alberto Contador (2012), Diego Ulissi (2013) e Giampaolo Caruso nel 2014.

Venerdì 2 ottobre torna il Gran Piemonte. L’ultima edizione è stata disputata nel 2012 – da Fossano a Biella – con la vittoria di Rigoberto Urán.

Chiusura in bellezza con la “classica delle foglie morte”, Il Lombardia, domenica 4 ottobre. La partenza sarà data da Bergamo mentre l’arrivo verrà fissato a Como con un percorso esigente e spettacolare. La rivincita del Mondiale di Richmond è servita. Come sempre attesi i migliori corridori del panorama internazionale, compreso il nuovo Campione del Mondo, che potrebbe sfoggiare per la prima volta la sua maglia iridata nella corsa che chiude la stagione e che lo scorso anno ha visto la vittoria dell’irlandese Daniel Martin.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: